Canna rubinetto che si stacca! AIUTO!

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Pisacane

Canna rubinetto che si stacca! AIUTO!

Messaggio da Pisacane »

Buongiorno a tutti,
Ho appena cambiato la canna del rubinetto della cucina, e col senno di poi ho fatto una cavolata... la vecchia andava bene, era da cambiare solo il diffusore alla fine, ma essendo molto rovinata e sporca esteriormente ed avendone trovata una nuova ho deciso di cambiarla tutta... non l'avessi mai fatto!
Praticamente dopo aver montato la nuova va inizialmente tutto bene, ma dopo pochi utilizzi la canna letteralmente si stacca e se ne parte verso l'alto con conseguente esplosione d'acqua!
Riassumo come ho proceduto per montarla:
1)metto una guarnizione di quelle verdi piatte, inclusa nella confezione
2)inserisco la canna nuova a semplice pressione
3)avvito la manopola (passatemi il termine, si dice cosi?) che dovrebbe assicurarla al resto del rubinetto e la stringo bene.

Dopo due tre volte che uso il rubinetto, lei salta via e mi bagna dappertutto. Probabilmente quando giro il rubinetto nel lavello, ad esempio per riempire una bottiglia, é come se la stessi svitando, lei torna verso l'alto e a un certo punto la pressione dell'acqua me la butta fuori.

Dove sto sbagliando?
In negozio mi hanno detto che la canna che ho preso é universale come diametro. È vero o ci sono misure diverse?
Manca qualche guarnizione?

Allego foto e video dove si vede che la canna "balla" un po' prima di staccarsi.
Grazie a chiunque riuscirà a farmi una dritta e risparmiare quei 50 euro che di Sti tempi sono tanti! A presto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

VIDEO:
https://streamable.com/h6xy4b
dalmos
Moderator Maximo

Re: Canna rubinetto che si stacca! AIUTO!

Messaggio da dalmos »

Ci manca un anello in plastica spaccato in un punto ,per consentire l'inserimento nel secondo incavo più in alto
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Pisacane

Messaggio da Pisacane »

Buongiorno Dalmos, ti ringrazio per la tua gentilezza.
Con la canna di ricambio non mi hanno dato un anello in plastica spaccato, però mi hanno dato un anello verde piatto (non in plastica) simile a questo:

Immagine

E' possibile che nel mio caso io debba mettere questa cosa verde nel secondo incavo più in alto? Oppure questa cosa verde serve ad altro, e debbo insistere perchè mi venga dato un pezzo in plastica, che non era presente nella confezione?
Mi rendo conto che è una cosa da poco ma per me, inesperto, basta a mettermi in crisi.
Grazie ancora a te e a chiunque mi aiuterà,
Giacomo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Quella sai dove devi dirgli di mettersela !,

Deve darti l'anello spaccato . O non ci fai niente con altro .
Screenshot_20200928-234233_Google.jpg
Screenshot_20200928-234233_Google.jpg (42.26 KiB) Visto 9336 volte
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Pisacane

Messaggio da Pisacane »

Ciao Dalmos, scusa se ti rispondo solo ora. Grazie per la tua risposta!

Adesso non ho ancora provato a sistemare le cose, in questi giorni vado da quello che me l'ha venduto e riferisco di mettersela dove hai detto tu :D
se ti fa piacere ti tengo aggiornato, ciao!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Certo che mi fa piacere , sto ancora aspettando .

Oscar Wilde
Rispondi