Grazie infinite.
Premesso che il microonde è in sè un oggetto molto pericoloso, questo lo so, vorrei però capire qual'è il problema reale del mio microonde che non funziona più. In sè non mi interessa molto ripararlo visto che è una sotto marca della Lidl e con poco ne ho già acquistato un altro, ma volevo sono capire cosa è successo.
Allora... ad un tratto il microonde non si accende più. Tutto spento. Ho controllato la presa tutto ok.
Ho aperto il mantello portando a vista tutti i componenti e circuiti ed ho visto che il fusibile, quello vicino all'ingresso dell'alimentazione elettrica, era andato. Ho comprato un altro fusibile si è acceso, ho armeggiato un pò con le impostazioni e non dava segnali di spegnimento o errori MA quando sono andato per farlo partire con un ciclo di riscaldamento si è spento tutto... fusibile bruciato.
Ho visto che il fusibile del secondario ad alta tensione, è integro.
Che cosa... secondo voi è successo al mio microonde...
Partito il trasformatore?
Come posso averne la conferma.. ho solo un normale multimetro come oggetto di misurazione..
GRAZIE per qualsiasi informazione e consiglio; mi sono intestardito a capire che cosa possa essere successo
Grazie
Ranny