Eccolo quà ..... un'altro "drogato" che sta per entrare nel tunnel
ciao pinuccio, dunque .... partiamo dal pricipio, se negli 80 euriiii c'è anche la morsa sicuramente fai un affare, una cosi da quello che posso vedere (il link non funziona) gia da sola costa sui 50-60 euro, il fatto che sia usato, ti può aiutare (non farai la figura del novellino quando farai vedere con orgoglio il tuo nuovo laboratorio

) scherzi a parte, passiamo alla "costruzione" quasi sicuramente è tenuto insieme con giunzioni a tenone passante spinato, quello indicato dalla freccia nel disegno (quelli che tu chiami ancora incastri .... ma non sei ancora entrato nel "tunnel"

) il fatto che si siano un po' allentati non è un pregio, ma con qualche piccolo accorgimento si può tranquillamente ridargli la sua rigidità iniziale, io con il mio (autocostruito e non cosi bello) ho fatto cosi, ho attaccato al muro un listello di legno e poi accostandoci il tavolo l'ho avvitato al listello (più difficile da spiegare che da fare) in questo modo ha la stessa rigidità del muro, chiaro che non lo posso spostare

A questo punto non ti rimane altro che passare alla scelta degli utensili ed elettroutensili che ti potranno servire, ma credo sia un altro post da affrontare in seguito (io per esperienza visto che ne ho buttati parecchi sia di soldi che di attrezzi) sono per la filosofia del "pochi ma buoni" anche se non è sempre cosi facile da capire prima.
spero di esserti stato utile, facci sapere come procede la tua "nuova bottega"
ancora un'avvertenza, non so te, ma io ho appeso un cartello che vieta l'ingresso al laboratorio per evitare il fastidiosissimo "FATTORE MR" cioè fattore moglie rompiballe che vorrebbe mettere sempre a posto il mio ordinatissimo disordine
Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....