Buongiorno,
ho un problema con la chiusura dell'anta di una porta finestra. Da qualche settimana la parte inferiore batte sul telaio e quindi è necessario fare forza per chiuderla.
Facendo una ricerca su internet, ho visto che la risoluzione dovrebbe essere semplice: la cerniera a contrasto dovrebbe avere un meccanismo di regolazione tale che, rimosso il tappo, si gira con una brugola e si regola l'altezza.
Il problema è che non riesco a togliere il tappo! A differenza di altri modelli, il mio non è sporgente e non ha un solco a taglio. Poiché il tappo ha tre piccoli buchi laterali, ho provato a infilare un ago per sollevarlo ma senza successo.
Avete suggerimenti? Riporto le foto in calce.
Grazie.
Regolazione anta porta finestra
Re: Regolazione anta porta finestra
Prima di tutto guarda se sotto alla cerniera fissa c'è un grano di regolazione:
Se c'è, allora allenti il sopra e stringi il sotto. Per allentare il sopra devi agire su quei tre intagli sul "tappo". Se invece sotto non c'è niente, allora devi allentare le viti che reggono le cerniere fisse, sollevare quanto basta l'anta e ristringerle. Prima di allentarle, però, metti sotto l'anta una tavoletta per farci leva per sollevarla. Se siete in due anche meglio. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce