Spruzzino per pulizia orecchie faidate

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Spruzzino per pulizia orecchie faidate

Messaggio da JackOnFire »

Sto valutando l'acquisto di questo articolo perchè vorrei provare la bottiglia spray ma 22euro mi sembrano un'esagerazione. Mi chiedevo dunque se fosse possibile assemblarla col faidate spendendo il giusto ed ottenendo il risultato equivalente.
Si tratta di questo
tips.jpg
tips.jpg (70.89 KiB) Visto 254 volte
Reperire uno spruzzino da 1/2 litro è facile in qualsiasi negozio di articoli per la casa o di giardinaggio, forse l'unica accortezza è sceglierne uno la cui leva abbia una grande escursione, in modo che ad ogni spruzzata si eroghi quanta più acqua possibile. Vi chiedo quindi idee per il tubicino flessibile in plastica (o gomma?) e gli inserti ("tips") per meglio direzionare il getto d'acqua dentro le orecchie ed aumentarne la pressione.
spruzzino B07WVVCJH4.jpg
spruzzino B07WVVCJH4.jpg (89.83 KiB) Visto 254 volte
Altre foto di questi tips possono essere visionate in quest'altra inserzione.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Spruzzino per pulizia orecchie faidate

Messaggio da Capitan Farloc »

Ai miei tempi si usavano delle siringhe molto grandi, ma l'operazione veniva fatta sempre da un medico otorinolaringoiatra.
All'interno dell'orecchio c'è il timpano che è un organo davvero molto delicato, personalmente eviterei qualsiasi operazione del genere "faidate".
Luciano
livio@
Moderator Maximo

Re: Spruzzino per pulizia orecchie faidate

Messaggio da livio@ »

Mi associo al consiglio del nostro sempre presente e dotto Cap: lasciamo certe metodiche a chi ha la giusta e conoscenza e manualità per farle.
ciao, livio
Rispondi