sono nuovo e non sono un idraulico, in effetti questa è la mia prima esperienza ma ho pensato ad un progetto per avere l'acqua filtrata dal rubinetto senza rinunciare ad un getto potente e senza cambiare il mio rubinetto o metterne uno dedicato all'acqua filtrata.
Il filtro a cui ho pensato è Watherdrop 10 UA o similari, si trovano su amazon, costano poco e tolgono il sapore di Cloro unica cosa a cui io sono interessato, il sapore dell'acqua. Il filtro ha un entrata dove l'acqua potabile entra ed un uscita che si collega al rubinetto semplice e pulito ma frena il flusso dell'acqua ovviamente ed il getto potente non è una cosa a cui voglio rinunciare.

https://www.mediafire.com/view/dr325ov2 ... _.jpg/file
Ho pensato a due valvole ed un pulsante montato sul lato del mobile dove è presente il lavandino.Valvole o deviatori, non sò come chiamarle. Una valvola deve avere un entrata e due uscite, qui entra l'acqua dal rubinetto principale e la devia o al filtro o alla seconda valvola. La seconda valvola ha due entrate e un uscita al rubinetto, qui può entrare l'acqua filtrata oppure quella non filtrata che arriva dalla valvola uno, esse permettono di avere due circuiti dell'acqua, nel primo l'acqua che esce dal muro arriva dritto al rubinetto come è sempre stato con flusso forte, se aziono le valvole con il pulsante le porto su un secondo circuito dove l'acqua passa dal filtro e arriva al rubinetto con flusso lento.
Non è semplice spiegarlo a parole, ho fatto uno schema, dove i triangoli sono le valvole. La mia domanda è: Esistono delle valvole elettriche che permettono di deviare il flusso dell'acqua e posso collegarle ad un semplice pulsante? Il pulsante ha solo due posizioni 1 dove viene bypassato il filtro e l'acqua arriva diretta dal principale e due dove l'acqua passa dal filtro.

https://www.mediafire.com/view/tybp088d ... e.png/file