Soluzioni per lavatrice e lavastoviglie nel cucinotto della nuova casa in montagna
Moderatore: dalmos
Soluzioni per lavatrice e lavastoviglie nel cucinotto della nuova casa in montagna
Ho ristrutturato da poco un vecchio rudere in montagna, che un tempo apparteneva ai miei nonni materni, e che ho trasformato in una piccola casetta. È in corso la realizzazione dei pavimenti e sto iniziando a progettare la cucina, visto che una volta finiti i pavimenti sarà probabilmente il prossimo axquisto. Visto che la parete dove andrà installata la cucina ha uno spazio di circa 3 metri e ci andrebbe il lavello, la lavastoviglie (larga al massimo 45 cm) la lavatrice, il forno con i fornelli, il frigo e lo scaldabagno (quest'ultimo già montato, che è di quelli compatti a risparmio energetico da 50 litri dotati di doppio serbatoio, ed è largo 51,1 cm) cercavo una soluzione per lavatrice e lavastoviglie: le lavastoviglie da 45 cm di solito costano più di quelle da 60 e allora pensavo se mi conviene cercarla ad incasso o meglio a libera installazione togliendo eventualmente il top. E riguardo alla lavatrice vale lo stesso discorso visto che quelle ad incasso con apposito attacco per montare l'anta costano un botto, mi conviene prenderla a libera installazione e togliere eventualmente il top? Avrei valutato anche la Candy Miniaqua (evoluzione della Aquamatic, che lava fino a 5 kg di biancheria contro i 3 delle sue antenate) o la gemella a marchio Haier, che potrei nascondere dietro l'anta della cucina, oppure avrei visto un modello slim da 6 kg della Akai che mi sembra un po' più bassa delle altre e potrei incassarla sotto il top senza bisogno di rimuovere il pannello superiore. Che soluzioni adottereste voi?
Re: Soluzioni per lavatrice e lavastoviglie nel cucinotto della nuova casa in montagna
Io farei un giro nei negozi di arredamenti, magari trovi soluzioni compatte ed economiche. Portati una piantina della cucina, completa di misure. Hanno degli appositi programmi e ti propongono virtualmente le soluzioni migliori.