mi sono decisa a scrivervi anche se il mio quesito non è "vitale" ma sarebbe gradito ugualmente qualche suggerimento...
Ossia, nel nostro "bagno delle femmine" la creatività è benvenuta, specialmente se economica! Io ho acquistato ad una svendita per la ragguardevole cifra di euro 4 un quadretto che vorrei appendere nel bagno (sul muro, perchè ho piastrelle solo in basso), dove quando mettiamo in funzione la vasca arriviamo a tassi di umidità (misurati) dell'80%. In realtà non è proprio un quadro, come dire, c'è una cornice in legno chiaro grezzo che supporta, essendone poi ricoperta ai lati, questa tela/carta su cui è stampato il disegno. Più di così, non so spiegarmi.
Immagino che per farla resistere ai vapori potrebbe essere verniciata, e qui chiedo il consiglio: con che cosa? Premetto che dovrebbe essere qualcosa di facile da usare, trasparente e soprattutto non tossica perchè due delle tre utilizzatrici sono bimbe (la terza è più attempata e vabbè...)
Potrebbe la stessa vernice essere utilizzata anche sul tavolino in legno che mi ha fatto e montato il falegname? Lui che ora non si fa più vivo disse che era già il legno ad essere idrorepellente, che comunque mi avrebbe passato una vernice: il punto è che questo tavolino non è asportabile dal bagno quindi dovrei fare il lavoro all'interno (e allora aspetterei tempi atmosferici migliori).
Un'ultima cosa: mi piacerebbe decorare con una finta cornice dipinta lo specchio che è appeso sopra il lavabo: vanno bene i colori a base acrilica che si usano per gli stencil, anche in ambienti particolarmente umidi?
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà fornirmi qualche suggerimento
Albry