lavastoviglie bosch

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tictic

lavastoviglie bosch

Messaggio da tictic »

la mia lavastoviglie Bosch SGU5652EU/22non termina il programma di lavaggio rimane ferma ad un minuto dalla fine e continua per ore senza mai arrivare allo zero finchè manualmente io non effettuo un reset. Forse c'è qualcosa di intasato, potreste indicarmi come si apre per acceder alle valvole.
grazie :( tic tic
sgiampaolo

reset lavastoviglie bosh

Messaggio da sgiampaolo »

anche io ho un problema simile.
come fai a resettarla manualmente ?
magari se sono fortunato risolvo definitivamente.
o almeno vorrei provare prima di chiamare l'assistenza.

grazie.
Pulp63

Messaggio da Pulp63 »

Leggete questo post:

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... ns&start=0

La mia siemens funziona perfettamente ancora adesso! :)

L'acqua si scalda?

Ciao
tictic

difetto lavastoviglie Bosch

Messaggio da tictic »

:D per resettare la lavastovigli io ho due pulsanti anteriori segnati da una linea che devono essere premuti contemporaneamente. Si resetta la macchina ma il problema rimane. Oggi ho smontato e pulito il tutto e il problema che si presentava per il momento è stato risolto. Mi è stato utile il post di pulp63. Certo che per affrontare il tutto richiede un pò di manualità e l'importante è sapere come intervenire. Io posso aiutarti dandoti le indicazioni ma non so come allegare delle fotografie ( guarda quella di pulp 63 che è ottima).

1) togli il carter laterale sinistro della lavastoviglie, dovresti trovare due viti anteriori nascoste sotto la gomma di chiusura dello sportello, poi sollevalo perchè è a incastro.
2)in basso a destra nel gruppo dove trovi due microinterruttori trovi un tubo che devi staccare sia dal gruppo che dalla pompa (è a pressione con guarnizione di tenuta tipo OR) e pulire perchèlo troverai pieno di grasso.
Rimontalo e prova a fare un lavaggio che se risolvi così sei a posto. Diversamente dovrai seguire tutta la procedura per lo smontaggio del gruppo e del contenitore acqua.
Mi fermo e sappimi dire come va. Se sai come inserire delle foto dimmelo che vedo di metterle.
Ciao e buon lavoro
ho una lavastoviglie Bosch SGU5652EU/22 che non termina il programma rimane per ore a 1 minuto finchè non l'azzero manualmente con un reset.potreste indicarmi come si apre per accedere alle valvole
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Se sai come inserire delle foto
è scritto tutto sul regolamento del forum
Rispondi