piasrelle su piastrelle

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
momoloco

piasrelle su piastrelle

Messaggio da momoloco »

salve, scusatemi ma nn riesco a risolvere un problema. Dovrei fare un mosaico su una parete di piastrelle lucide. I materiali che utilizzerò sono pezzi di specchio, di vetro colorato e non e pezzi di piastrelle. Ho chiesto in giro ma non mi è stata data risposta esaudiente. Sapete che tipo di collant va utilizzato? e se può essere utilizzato per tutti e tre i materiali? grazie a tutti!
mircozorzo

Messaggio da mircozorzo »

Ciao, io non ho mai provato ma credo che il collante comune per le mattonelle sia buono anche per gli altri materiali, se puoi fai una prova con materiale di scarto e vedi se funziona.

Ciao, Mirco
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Non ne sono sicuro,ma se trovi il modo di tenere fermo il tutto per un paio d'ore,il silicone(specifico per gli specchi)dovrebbe risolverti il problema.Ciao,Pino
Lilli

Messaggio da Lilli »

Studiati benissimo la posizione di tutti i pezzi e attaccali alle piastrelle col biadesivo spesso, quello che sembra fatto di spugna sottile.
Se i pezzi sono grandicelli usa anche il silicone; biadesivo in quattro-cinque punti strategici, per tener fermo il pezzo, e silicone vicino ai bordi esterni.

Io ho uno specchio incollato con biadesivo e silicone su un mobile laccato lucido... sta lì da 15 anni e non ha fatto una mossa :) più che altro assicurati che lo specchio sia di ottima qualità, da ex vetraia quale sono ti assicuro che schifezze in giro ce ne sono fin troppe; dopo un po' rischi di trovarti lo specchio in mano e la vernice attaccata al biadesivo :lol:
Se trovi dei pezzi di saint*gobain è meglio, ecco :D
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
Rispondi