lavatrice ariston al 68x il motore non gira
Moderatore: dalmos
lavatrice ariston al 68x il motore non gira
salve a tutti qualcuno mi può aiutarmi ,il motore non c'è la fà a girare , le spazzole sono buone l'indotto pure ma il motore non ha forza perchè?
il motore non c'è la fà a girare ,le spazzole sono buone l'indotto pure .un aiuto ?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: lavatrice ariston al 68x il motore non gira
Allora sarà semplicemente stancorocky22 ha scritto:salve a tutti qualcuno mi può aiutarmi ,il motore non c'è la fà a girare , le spazzole sono buone l'indotto pure ma il motore non ha forza perchè?
Scherzi a parte... qualche informazione in più non guasterebbe.
Se dici che le spazzole sono buone e l'indotto pure vuol dire che hai già fatto qualche prova... quale?
Hai smontato le spazzole?
Hai provato a pulire la parte lamellare su cui le spazzole vanno a toccare?
Hai controllato se è il motore a non girare oppure e il motore gira ma la cinghia slitta?
Facci sapere
Ciao
come vuoi, i dati sono : indesco
2040N1 850/1000
v220-240 HZ50 CI.F
washing A3.5 W85
SPIN A2.0 W225
l'ho smontato dalla lavatrice e stò provando a farlo girare collegandolo alla corrente ma non riesco non si muove per niente mi sà che è andato.
qualche info. ve ne sarei molto grato .
2040N1 850/1000
v220-240 HZ50 CI.F
washing A3.5 W85
SPIN A2.0 W225
l'ho smontato dalla lavatrice e stò provando a farlo girare collegandolo alla corrente ma non riesco non si muove per niente mi sà che è andato.
qualche info. ve ne sarei molto grato .
il motore non c'è la fà a girare ,le spazzole sono buone l'indotto pure .un aiuto ?
- isex
- Moderator Senior
INDESCO
ELECTRONIC CONTROL MOTOR
2040N1 850/1000
V220-240 Hz50 CI. F
WASHING A3.5 W85
SPIN A2.0 W225
It has 6 wires :
2 go to the field coils.
2 go to the brushes > commutator > rotor windings.
2 go to the tach unit that is placed at the back.
come lo hai collegato ??? forse gli hai dato il colpo di grazia se la corrente è passata dalla tachimetrica.
Quel motore ha le spazzole.
Và collegato così
http://www.grix.it/UserFiles/ernesto/Im ... VA%201.JPG
ELECTRONIC CONTROL MOTOR
2040N1 850/1000
V220-240 Hz50 CI. F
WASHING A3.5 W85
SPIN A2.0 W225
It has 6 wires :
2 go to the field coils.
2 go to the brushes > commutator > rotor windings.
2 go to the tach unit that is placed at the back.
come lo hai collegato ??? forse gli hai dato il colpo di grazia se la corrente è passata dalla tachimetrica.
Quel motore ha le spazzole.
Và collegato così
http://www.grix.it/UserFiles/ernesto/Im ... VA%201.JPG
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Questa è una spazzola consumata...

E queste sono invece spazzole nuove

A quali rassomigliano di più le tue?
In ogni caso prova a dare una scartavetrata alla punta delle spazzole e di nuovo una pulita alle lamelle sul rotore con alcool e poi rimontale e controlla che comincino a toccare alle lamelle prima di essere arrivate in fondo alla sede, e poi vedi se la situazione migliora.
Se non arriva a toccare alle lamelle oppure la situazione migliora anche di poco allora le spazzole sono probabilmente da sostituire.

E queste sono invece spazzole nuove

A quali rassomigliano di più le tue?
In ogni caso prova a dare una scartavetrata alla punta delle spazzole e di nuovo una pulita alle lamelle sul rotore con alcool e poi rimontale e controlla che comincino a toccare alle lamelle prima di essere arrivate in fondo alla sede, e poi vedi se la situazione migliora.
Se non arriva a toccare alle lamelle oppure la situazione migliora anche di poco allora le spazzole sono probabilmente da sostituire.