aiuto per lavatrice
Moderatore: dalmos
aiuto per lavatrice
Buona sera ho una lavatrice beko mod lv6004nsche da un po di giorni non fa la centrifuga e non carica l'acqua.Ho pulito i filtri dei tubi di carico e scarico senza risultati.Premetto che la lavatrice non ha altri filtri.Mi aiutate? grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Quando dici
Poi dovresti controllare se, sempre con il cestello vuoto, quando inizia la centrifuga si vede ancora dell'acqua sul fondo oppure se è finita tutta.
vuoi dire che avevi rimesso gli indumenti dentro oppure la seconda volta non ha funzionato pur essendo con il cestello vuoto?"ho rifatto il ciclo è entrata l'acqua nella vaschetta , ho girato la manopola sulla centrifuga ma non va"
Poi dovresti controllare se, sempre con il cestello vuoto, quando inizia la centrifuga si vede ancora dell'acqua sul fondo oppure se è finita tutta.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Potrebbe... ma non è ancora detto.leosat ha scritto:...è forse la pompa?
Prova a smontare nuovamente il filtro di scarico e tienilo aperto.
Poi stacca il tubo di scarico dal collettore a cui probabilmente è attaccato e prova a soffiarci con forza dentro per sentire se questo risulta ostruito.
Dopo aver fatto questo rimonta il filtro di scarico mentre il tubo invece di rimetterlo nel collettore a cui era attaccato lascialo libero in un lavandino o (se non c'è alcun lavandino nelle vicinanze) in un secchio posto su una sedia (altrimenti il tubo starebbe troppo basso) e riprova a fare un ciclo di centrifuga e vedi cosa succede.
- Capitan Farloc
- Site Admin
1) Controlla di aver rimontato bene il filtro di scarico e che la schiuma non esca da lì.
2) Se il filtro è montato bene dovrai aprire il retro della lavatrice e, rimanendo a distanza di sicurezza, accenderla guardando (senza avvicinari troppo) se si capisce da dove esce la schiuma.
3) Se anche così non i vede nulla, spegni la lavatrice, stacca la spina e (mi raccomando solo dopo aver staccato la spina) prova a sentire se c'è qualche tubo bagnato eventualmente anche appoggiandola lavatrice su un lato per verificare da sotto.
2) Se il filtro è montato bene dovrai aprire il retro della lavatrice e, rimanendo a distanza di sicurezza, accenderla guardando (senza avvicinari troppo) se si capisce da dove esce la schiuma.
3) Se anche così non i vede nulla, spegni la lavatrice, stacca la spina e (mi raccomando solo dopo aver staccato la spina) prova a sentire se c'è qualche tubo bagnato eventualmente anche appoggiandola lavatrice su un lato per verificare da sotto.
- Capitan Farloc
- Site Admin