sono nuovo del forum ed ho bisogno dei vostri consigli per la ristrutturazione/decorazione della mia casa.
Allora... ho una scala in ferro molto vecchia e sostituirla non mi è possibile in quanto sarebbe troppo costoso e difficoltoso per come è stata installata dunque mi sono dato ad idee artistiche.
L'idea migliore che mi è venuta è quella di rivestirla con delle piastrelline a mosaico e qui nascono le mie domande (forse troppe):
Intanto una foto di esempio per spiegare cosa intendo con piastrelle a mosaico:

1. Sulla struttura della scala mi conviene mettere uno stucco specifico per ferro e poi appoggiarci sopra le piastrelline (terranno in questo modo le pistrelle?) oppure mi consigliate altro?
2. A parte una questione puramente estetica che dipende da me, mi consigliate di comprare le tessere a mosaico quadrate già pronte oppure mi cimento nello spaccare piastrelle in piccoli frammenti e passare alla composizione in questo modo?
3. Avete idea di quanto costino indicativamente le pistrelline a mosaico per mq?
Vi allego una foto della scala così vi fate un idea. Ogni suggerimento è ben accetto ma devo trovare un modo per abbellire questo ammasso di ferraccio...
http://yfrog.com/mvimg0163hj
Grazie a tutti