Ciao a tutti, il mio portatile ha un problema :in accensione la videata non prende tutto lo schermo ma solo i 3\4 di questo. E così rimane per molto tempo e per ripetuti utilizzi. L'ho mandato in assistenza me lo hanno rimandato tale e quale e per di più riformattato (è stato più il danno che il guadagno). Così ho provato a fare da solo e mi sono accorto che andava a posto aprendo lo sportelo della scheda video (penso :shock: ) e giocando un pò sfiornado la lamierina con della stagnola e/o del filo di rame. Poi una volta a posto resiste se lo si lascia in stand by. Se lo spengo torna a fare difetto. Il problema è che ultimamente non si sistema neanche più con il mio escamotage. Qualcuno che ne sà di meccanica di pc mi sa dare un consiglio pratico.....?
grazie
portatilino acer Aspire
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
portatilino acer Aspire
Diego'73
- isex
- Moderator Senior
Tra la tastiera ed il video c'è un flat cable. Probabilmente si è danneggiato. Tocca sostituirlo. Puoi provare a vedere se su Ebay trovi il tuo stesso pc guasto, lo acquisti con qualche euro e ripari il tuo, altrimenti tocca trovare come ricambio alla Acer.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!