quando attacco il fornetto scatta il salvavita
Moderatore: dalmos
quando attacco il fornetto scatta il salvavita
Ciao,mia zia mi ha dato un fornetto che non stava più usando da anni,lei voleva buttarlo,ma visto che è comodo per fare le bruschette me lo sono preso io.è un fornetto della delonghi che mia zia ha avuto raccogliendo i punti del mulino bianco.ho provato ad accenderlo a casa mia è ho visto che funziona perchè si è accesa una spia rossa,allora dopo averlo pulito ho messo del pane dentro...ma dopo pochissimo è andata via la luce.sono andato al contatore e ho visto che è saltato il salvavita.Allora ho riattivato il salvavita e ho riacceso il fornetto...ma il salvavita è scattato un altra volta.quale potrebbe essere il problema?
grazie
grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse nel pulirlo hai spostato la resistenza e questa tocca
la carcassa, dovresti verificare se salta il salvavita o il
magnetotermico, spesso i due dispositivi sono nello stesso
blocco ma per riarmare il salvavita la manovra è diversa,
controlla bene anche il cavo di alimentazione
la carcassa, dovresti verificare se salta il salvavita o il
magnetotermico, spesso i due dispositivi sono nello stesso
blocco ma per riarmare il salvavita la manovra è diversa,
controlla bene anche il cavo di alimentazione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
devo fare una rettifica...mi sembra che il problema dipenda proprio dall cavo dell'alimentazione!Infatti non avevo notato che il cavo ha una grossa lacerazione proprio dove si innesta all'apparecchio.Il punto è che non so come sostituirlo.Ho provato a smontare il fornetto ma non ci sono riuscito...cioè ho svitato le normali viti a croce...ma ci sono delle viti strane a forma di stella con una specie di piccolo ago al centro che non riesco a svitare...come dovrei procedere?
ciao
ciao
- mariobrossh
- Moderator Maximo