Lavatrici e lavastoviglie alimentate con acqua calda
Moderatore: dalmos
-
Giuseppe53
Lavatrici e lavastoviglie alimentate con acqua calda
Salve a tutti. Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione se è possibile poter alimentare lavastoviglie e lavatrici direttamente con acqua calda, senza danneggiare le guarnizioni e le tubazioni di carico dell'acqua e senza che l'elettrodomestico debba ulteriormente riscaldare l'acqua. Sinceramente non conosco se questi elettrodomestici hanno al loro interno un termostato che segnala la temperatura dell'acqua, oppure è il programmatore che secondo il ciclo di lavaggio impostato attiva un tempo prestabilito per il riscaldamento dell'acqua. Vi ringrazio anticipatamente.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io ho l'alimentazione della lavastoviglia con l'acqua calda della caldaia; per la lavatrice, sono rari i modelli predisposti, in giro c'è qualche kit che sdoppia l'ingresso e prende la cada/fredda a seconda delle esigenze (inutile fare un risciacquo di panni con l'acqua calda, cose che invece per una lavastoviglie sgrassa ulteriormente).
Nessuno problema per le guarnizioni, che lavorano a temperature ben + alte.
Questo è un collegamento spartano in faidate:
http://www.portalsole.it/sezione.php?d=55
qualcuno ha anche realizzato una centralina che eviti la commutazione manuale c/f ma lì la cosa si complica.
ciao
Costas
Nessuno problema per le guarnizioni, che lavorano a temperature ben + alte.
Questo è un collegamento spartano in faidate:
http://www.portalsole.it/sezione.php?d=55
qualcuno ha anche realizzato una centralina che eviti la commutazione manuale c/f ma lì la cosa si complica.
ciao
Costas
-
Giuseppe53
Lavatrice, acquistata una Miele doppio ingresso e rimasto molto soddisfatto, il problema è che se attacchi una lavatrice normale all'acqua calda hai il rischio di rovinare i capi delicati e comunque abiti che vanno lavati a basse temperature.
Per la lavastoviglie nessun problema anzi hai solo vantaggi a mio avviso.
Per la lavastoviglie nessun problema anzi hai solo vantaggi a mio avviso.
www.betafer.it Vendita Utensili Online