lavastoviglie Candy
Moderatore: dalmos
-
paololarocca
lavastoviglie Candy
salve a tutti.
una lavastoviglie Candy A 8001 di una decina di anni.
Da qualche settimana sentivamo odore come di guarnizione bruciata o in via di surriscaldamento.
Una notte avvio il lavaggio che però non termina, al mattino presto stacco e avvio un semplice risciacquo che consente di scaricare l'acqua.
Provo ad avviare un programma qualsiasi rimasto (il programma "rapido" non funzionava da alcuni anni), ma nonostante il ticchettio che indicava il tentativo di avviare, la macchina non parte. Spengo, riaccendo con altri programmi finché non proviene nessun ticchettio di accoglimento programma.
L'interruttore I/O si accende, ma non succede nient'altro. Ho provato a resettare tenendo premuto i programmi usati e scollegando per 24 h dalla rete elettrica. Niente.
Smontato il tubo di scarico e soffiato, è libero. Cosa posso fare?
Grazie, paolo
una lavastoviglie Candy A 8001 di una decina di anni.
Da qualche settimana sentivamo odore come di guarnizione bruciata o in via di surriscaldamento.
Una notte avvio il lavaggio che però non termina, al mattino presto stacco e avvio un semplice risciacquo che consente di scaricare l'acqua.
Provo ad avviare un programma qualsiasi rimasto (il programma "rapido" non funzionava da alcuni anni), ma nonostante il ticchettio che indicava il tentativo di avviare, la macchina non parte. Spengo, riaccendo con altri programmi finché non proviene nessun ticchettio di accoglimento programma.
L'interruttore I/O si accende, ma non succede nient'altro. Ho provato a resettare tenendo premuto i programmi usati e scollegando per 24 h dalla rete elettrica. Niente.
Smontato il tubo di scarico e soffiato, è libero. Cosa posso fare?
Grazie, paolo
-
vincenzo75
-
paololarocca
CI PROVO
ho smontato la vaschetta da cui parte lo scarico dell'acqua. Ho asciugato quel pò d'acqua, ma la lavastoviglie non parte ancora.
Dove trovo la bobina dell'elettrovalvola per il carico dell'acqua?
Mi serve qualche strumento particolare per capire se arriva tensione alla bobina dell'elettrovalvola?
Salve e grazie a tuttti.
Dove trovo la bobina dell'elettrovalvola per il carico dell'acqua?
Mi serve qualche strumento particolare per capire se arriva tensione alla bobina dell'elettrovalvola?
Salve e grazie a tuttti.
-
vincenzo75
-
vincenzo75
-
paololarocca
nessun LED lampeggia.
Quando accendo la lavastoviglie tramite l'interruttore I/O esso si illumina come quando funzionava. Ma nessun programma si accende.
Provo a controllare elettrovalvola e i cavi. Vi dirò.
Io dico che, al di là del fatto che riuscirò a sistemare la lavastoviglie, è proprio utile questo sito. E mille grazie a tutti per la disponibilità.
Quando accendo la lavastoviglie tramite l'interruttore I/O esso si illumina come quando funzionava. Ma nessun programma si accende.
Provo a controllare elettrovalvola e i cavi. Vi dirò.
Io dico che, al di là del fatto che riuscirò a sistemare la lavastoviglie, è proprio utile questo sito. E mille grazie a tutti per la disponibilità.
-
paololarocca
timer Candy A8001
Smontando il pannello di rivestimento ho scoperto che è il timer a non funzionare bene. Continua in alcune fasi di lavaggio senza procedere alle fasi successive.
Ho visto che un timer nuovo per una Candy A8001 (di circa 10 anni fa) costa 190 euro.
Chissà se è possibile acquistarne uno di seconda mano fruttto di demolizione?
paolo
Ho visto che un timer nuovo per una Candy A8001 (di circa 10 anni fa) costa 190 euro.
Chissà se è possibile acquistarne uno di seconda mano fruttto di demolizione?
paolo