allora, il lunotto è questo
la parte "vetro" al momento è fissata dalla parte interna del portellone ed è un problema risolto....il problema è la parte nera!!!
mi spiego meglio, praticamente ha la bombatura sia in orizzontale che in verticale, quindi con il foglio di pvc che ho usato io, escono gobbette ovunque.... parlavo di bordino, perchè all' interno c'è un bordino, di massimo 4mm che favorisce ancor di più la bombatura perchè il materiale non tocca a pari, ma viene rialzato..... a questo punto, le soluzioni che vedo, sono 3:
1. come dice rele, trovare un lunotto usato (cosa molto difficile, già tentato

) e comunque non troverò mai solo il lunotto, ma credo che diano tutto il portellone e la spesa sale secondo me;
2. riprodurre il negativo e lavorare un foglio in vetroresina che ci calzi a pennello
3. portare a livello con il bordino con la speranza che si riduca la bombatura e ci si possa mettere un fogliettino, magari da 0,25mm a copertura definitiva (da qui l' idea poliuretanica)
i problemi, però sono sempre gli stessi....come riproduco il negativo se volessi lavorare il vetroresina??? con un cartone??? ma come lo irrigidisco??? una soluzione la troverò, al momento è rimasto il foglio piazzato alla, come dice un mio amico "fa schifo e non c'è male"

devo studiare....il fai da te è fatto per questo no???
PS: visto così sembra facilissimo da riprodurre, la stessa cosa che ho pensato io, ma la pratica, purtroppo ha detto il contrario.
PSS: come dicevo prima, il problema non è tanto il vetro, perchè ormai è risolto, ma lo scolo ai bordi del portellone, perchè con la sporgenza di prima, riparava più acqua alle guarnizioni...mentre prima aveva uno spazio di 2mm tra vetro originale e carrozzeria, adesso che è vuoto, ne ha almeno 5
PSSS: avevo anche pensato di riprodurre i bordi con il pvc, solo nella parte esterna, lo potrei siliconare o avvitare per riprodurre la sporgenza, ma poi come lo riporto a livello?? lo stucco, durerebbe 20 minuti, ce ne servirebbe troppo e non terrà mai, lo devo riempire di silicone per carrozzieri (quello è già nero di suo), magari con una spatolina, lo "intonaco" a dovere e non se ne parla più..bho..forse la soluzione migliore al momento è il vetroresina ma c'è il problema negativo