Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero tanto che qualcuno possa aiutarmi. Vorrei smontare il cesto della mia lavatrice per verificare la presenza o meno di oggetti (ferretti) tra la vasca ed il cesto della biancheria. Ho rimosso il pannello posteriore ma per il cesto mi sembra più complicato di quanto pensassi. Sapete indicarmi la giusta procedura. Grazie mille in anticipo.
Alessio.
Rex RE90
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ti ringrazio per il consiglio. Però non capisco, dalla vasca escono solo i vari manicotti e sotto vedo solo il motore quindi come smonto la resistenza se questa (mi pare) è dentro la vasca stessa? perdonami se ti assillo, ma mia moglie mi crede un super eroe del fai da te
... e non vorrei deluderla.
Ciao.
Ciao.
- Capitan Farloc
- Site Admin
La resistenza è dentro la vasca, ma deve uscire verso l'esterno per poter attaccare i fili elettrici.
In genere questa è posizionata in basso nella vasca, per questo ti consigliavo di provare a toglierla per ispezionare il fondo, ed è visibile il retro dove sono attaccati i fili elettrici.
Dai un occhiata quì:
http://www.ilsitodelfaidate.it/elettrod ... Resistenza
In genere questa è posizionata in basso nella vasca, per questo ti consigliavo di provare a toglierla per ispezionare il fondo, ed è visibile il retro dove sono attaccati i fili elettrici.
Dai un occhiata quì:
http://www.ilsitodelfaidate.it/elettrod ... Resistenza
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se la lasci così continua a fare rumore...
Scherzi a parte, se la vasca è smaltata (non so se qualcuno ancora la fa) a lungo andare la smaltatura si danneggerebbe e comincerebbe ad arriginirsi.
Per le vasche in acciaio inox... non penso che possa succedere qualcosa di grave ma... chi può dirlo... se poi ti finisce nella pompa di scarico?
Personalmente proverei a toglierlo, non è un impresa troppo complicata quella di togliere la resistenza...
E poi... quale migliore occasione per dimostrare a tua moglie che sei veramente un "un super eroe del fai da te"
Ciao
Scherzi a parte, se la vasca è smaltata (non so se qualcuno ancora la fa) a lungo andare la smaltatura si danneggerebbe e comincerebbe ad arriginirsi.
Per le vasche in acciaio inox... non penso che possa succedere qualcosa di grave ma... chi può dirlo... se poi ti finisce nella pompa di scarico?
Personalmente proverei a toglierlo, non è un impresa troppo complicata quella di togliere la resistenza...
E poi... quale migliore occasione per dimostrare a tua moglie che sei veramente un "un super eroe del fai da te"
Ciao