Quell'altro fatto con il filo nero, continua ad essere un ponticello? Cioè continua ad essere collegato a due piedini della pulsantiera oppure è tagliato e ci sono collegati due fili?
ponticello intendi,che i fili sono collegati assime nello stesso faston? :roll: i fili neri e marroni,che partono dalle due pulsantiere,sono difficili da capire dove vanno all'interno del cruscotto(ti ho fatto altre foto).Ho smontato la plastica attorno allo sterzo e sono riuscito a capire dove vanno i fili,partendo dal modulo alzavetri.I colori che partono dal modulo alzavetri sono e vanno:
-GIALLO:da nessuna parte,è tagliato
-ARANCIONE:da nessuna parte,è tagliato
-ROSSO(di diametro stretto):da nessuna parte,è tagliato
-MARRONE:è fissato con un dado,al piantone sterzo(forse è la massa?da una foto lo dovresti vedere)
-ROSA:va a quel relè in foto(forse quel relè comanda la chiusura dei vetri,cioè quando premo il pulsante sul telecomando,con l'eccitazione del relè,dà il comando ai due vetri di alzarsi?)
-ROSSO (GROSSO): va ad un fusibile e quindi penso sia il positivo
-VERDE: è collegato all'interruttore vetro sinistro
-GRIGIO:và ad uno dei due fili che esce dal motorino dell'alzacristallo sinistro
Altra cosa da dire:i due vetri funzionano in manuale,quindi con i pulsanti,sia per alzare che per abbassare i vetri.Quando premo il pulsante del telcomando per la chiusura centralizzata,si alza solo il vetro sinistro.
Detto questo,mi sà che l'alzacristallo destro non è colegato al modulo(infatti quei tre fili non collegati,sono strani,e penso che il giallo e l'arancione,vadino collegati uno all'interruttore di destra e l'altro ad uno dei due fili che escono dal motorino alzacristallo di destra.Solo il ROSSO di diametro stretto a questo punto non capisco dove vada).

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....