cerniere forno Ariston dure

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Capitan Farloc
Site Admin

Re: cerniere forno Ariston dure

Messaggio da Capitan Farloc »

Lupo83 ha scritto: ven 03 feb 2023 8:36 pm ...e 90euro...possibile? : Rolleyes : :cry:
E certo... quel vetro è fatto di un materiale particolare ultraresistente... a patto che non lo poggi per terra :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, i pezzi di ricambio sono così, il prezzo lo fanno loro, e comunque si tratta veramente di vetri temperati adatti a reggere le alte temperature e gli sbalzi termici, non si tratta di un vetro qualsiasi.
Luciano
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

quel vetro è fatto di un materiale particolare ultraresistente... a patto che non lo poggi per terra :lol: :lol: :lol:

ehh già : Mad : :oops:

quindi se andassi in un vetraio non ne avrebbe di vetro temperato immagino,esatto?
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Capitan Farloc
Site Admin

Puoi provare a chiedere, ma temo che il vetro temperato non si possa tagliare come il vetro normale perchè andrebbe in frantumi.
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

confermo il vetro temperato non si taglia, vai in un negozio di ricambi per
elettrodomestici con le misure oppure cercalo online
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

A questo punto ti compravi il forno nuovo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

A questo punto ti compravi il forno nuovo .
ti dò ragione,ma non è mio e di mia madre,non ne vuole sapere :oops:

Comunque l'ho trovato a 60euro in negozio,originale Ariston.Dovrebbe arrivare in una settimana lavorativa.

p.s

ho il rubinetto di un fornello che,quando premo il pomello per fare l'accensione,in fase di rilascio,spesso rimane incantato in posizione di apertura gas e poi con le mani devo tirare il pomello dietro.Ho pulito il contorno con un coton fioc,stuzzicadenti e sgrassatore,ma non ho risolto.Se metto wd40 è pericoloso,quando poi si riscalda il forno e si creano vapori o cosa posso fare? : Rolleyes :
Capitan Farloc
Site Admin

Lupo83 ha scritto: lun 06 feb 2023 7:28 pm ...Ho pulito il contorno con un coton fioc,stuzzicadenti e sgrassatore,ma non ho risolto.Se metto wd40 è pericoloso,quando poi si riscalda il forno e si creano vapori o cosa posso fare? : Rolleyes :
Ma hai tolto la manopola per pulire?
Luciano
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ma hai tolto la manopola per pulire?
ho tolto tutte le manopole,il pannello (perchè ho sostituito anche i microinteruttori,uno non funzionava e gli altri buoni li tengo come scorta)e pulito i rubinetti per come potevo..ora addirittura sembrano tuti duri : Cry :
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

allora,ho messo un lubrificante spray nei rubinetti gas della cucina e ora funzionano bene senza intoppi.E' arrivato il vetro nuovo,ma : Rolleyes : : Rolleyes : per la solita nuvola di fantozzi,il vetro è più grande.Il venditore controlla è praticamente,si è accorto,che hanno fatto una controporta modificata,con guarnizione(nella mia non cè)tra il vetro e il controtelaio.Ora nemmeno il controtelaio si può ordinare ma solo il vetro.Non può essere tagliato da un vetraio.Quindi sono in attesa che i, rappresentate gli dica al venditore cosa fare. : Rolleyes : mi sà che ho la forte impressione che ci vuole la cucina nuova.Restando in argomento,che marca/modello di cucina 5 fuochi con forno,mi consigliate?tenendo conto del costo ricambi(basso),facilità di reperibiità,facilità nel sostituirli,ecc? :oops:

p.s.
un vetro ceramico su misura,tipo quello delle stufe a pellet,potrebbe andare? :-?
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

ieri mi ha chiamato il ricambista e mi ha detto di portargli anche l'altra parte della porta.Oggi ho ritirato è ha fatto quello che vedete in foto.Praticamente,ha abbassato le alette metalliche laterali e in alto.In quelle in alto,ha messo un pò di silicone alte temparature,mentre in basso ha lasciatio le alette come erano prima.Però,mi sembra sbilancato,cioè il vetro in alcuni punti esce(lato silicone)e cone le varie aperture e chiusure,si toglierà e si crea anche dispersione calore.Che dite,metto il silicone per tutto il perimetro in cui poggia sul controtelaio,oppure che cosa? : Rolleyes :

p.s.
prima c'erano solo le alette laterali,sopra e sotto che tenevano il vetro al telaio,senza guarnizione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

: Rolleyes : ragazzi,cosa mi consigliate?
Capitan Farloc
Site Admin

Beh, io penso lasciare degli spazi aperti sia controproducente per la dispersione del calore, e che del silicone per alte temperature a sigillare tutti i punti di contatto male non possa fare, quindi la tua mi sembra una buona idea.
Luciano
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ciao a tutti

ritorno con questa telenovela senza fine : Cry : : Cry : prima di mettere il silicone alta temperatura ho notato la parte di sotto è più sporgente,perchè il vetro,come li avevano messo,fa spessore ai lati,quindi di sopra il telaio entra e si chiude perfettamente,di sotto no.Cosi ho provato a montare la porta e non si può montare(le cerniere non riescono ad agganciarsi e la porta ,dalla parte di sotto ,esce fuori di 2cm abbondanti).Ora,trovare una porta della cucina,usata,sembra impossibile(sapete qualche sito specializzato in ciò?come per i ricambi auto usati intendo).Ora,se facessi fare un vetro ceramico su misura(come quello delle stufe)potrebbe andare bene lo stesso? : Rolleyes : : Rolleyes :
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »