Voglio coprire il pavimento del mio garage, fatto con piastrelle di gres porcellanato 20x10, con dei rotoli di PVC bollato\bullonato.
In pratica voglio che diventi cosi':

Ho già individuato i rotoli di pvc, bollato grigio chiaro, e come incollaggio al gres porcellanto, utilizzero'\rei del biadesivo semipermanente (permanente dal lato pvc, rimovibile dal lato piastrella gres porcellanato), e su questo punto credo di avere le idee abbastanza chiare, anche se sono graditi ulteriori consigli.
Il problema è sulle giunzioni dei rotoli che stenderò.
Già so che devo metterli "sfalsati", un po' come si fa con il cartongesso, ma per incollare le giunzioni, in modo che i vari rotoli diventino un unico "tappeto", vorrei utilizzare del normale silicone trasparente, o grigio dello stesso colore dei rotoli di pvc.
Vi chiedo:
- col silicone trasparente, che si utilizza normalmente per le sigillature nei bagni, riuscirei ad unire i lembi dei rotoli di pvc?
So che il metodo migliore sarebbe una colla tipo "Tangit", ma sono 150 mq di pavimento, e mi costerebbe un rene, se non due, quindi vorrei la soluzione piu' economica possibile, ma efficace.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Un saluto a tutti.
PS: il garage da ripavimentare a PVC, è questo: