Sostituzione autoradio

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
luigiripa
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 03 apr 2025 8:36 am

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da luigiripa »

Maps sarebbe indispensabile, però.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17672
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da mariobrossh »

e allora ci vuole Android auto, a questo punto devi scegliere tu,
o prendi un apparecchio già predisposto in modo tale che ogni
volta che entri in macchina lui si connette automaticamente al
cellulare oppure ogni volta infili il cavo nel telefono : Rolleyes :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
luigiripa
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 03 apr 2025 8:36 am

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da luigiripa »

mettere i cavi non sarebbe un problema, questo pioneer DMH-A240BT , consentirebbe la visione di maps una volta collegato fisicamente? oltre a telefono, musica ecc.
Avatar utente
scossa
Messaggi: 526
Iscritto il: mar 07 giu 2011 8:38 pm
Località: Verona provincia

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da scossa »

mariobrossh ha scritto: mer 17 giu 2026 8:47 am e allora ci vuole Android auto, a questo punto devi scegliere tu,
o prendi un apparecchio già predisposto in modo tale che ogni
volta che entri in macchina lui si connette automaticamente al
cellulare oppure ogni volta infili il cavo nel telefono : Rolleyes :
Per quello che è la mia esperienza (Mazda3 2021 con entertrainement di serie) si collega autonomamente al cell. android via BT e funziona con le app tipo spotify, tunein del cell, ma se vuoi usarlo come navigatore deve essere collegato via cavo, e questo anche con la macchina di mia figlia più recente (Hyundai & iPhone Apple).

Edit: https://support.google.com/androidauto/ ... cavo?hl=en
Ultima modifica di scossa il mer 17 giu 2026 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
luigiripa
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 03 apr 2025 8:36 am

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da luigiripa »

Si anche sulla mia Toyota che è del 2021 senza cavo non funziona.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17672
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da mariobrossh »

luigiripa ha scritto: mer 17 giu 2026 8:50 am mettere i cavi non sarebbe un problema, questo pioneer DMH-A240BT , consentirebbe la visione di maps una volta collegato fisicamente? oltre a telefono, musica ecc.
si, comunque il collegamento diretto via BT dipende dalla apparecchio montato,
mentre per quelle native dipende dall'autovettura, ad esempio sulla mia Skoda Fabia Style
non c'è mentre nella nuova Be More è compreso
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9898
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da Capitan Farloc »

Allora, da quanto ne so il sistema operativo Android (dalla versione 11 o 12 credo) accetta il collegamento con Android Auto tramite BlueTooth.
Il problema è che da quanto si capisce l'autoradio in questione non ha installato il sistema operativo Android ma un sistema operativo proprietario che lavora in "mirroring" tramite una app che devi installare sul telefonino e che a quanto pare funziona solo tramite collegamento tramite cavo USB.
Luciano
luigiripa
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 03 apr 2025 8:36 am

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da luigiripa »

Ah, grazie della precisazione.
Rispondi