Sostituzione autoradio
Re: Sostituzione autoradio
Maps sarebbe indispensabile, però.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17672
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Re: Sostituzione autoradio
e allora ci vuole Android auto, a questo punto devi scegliere tu,
o prendi un apparecchio già predisposto in modo tale che ogni
volta che entri in macchina lui si connette automaticamente al
cellulare oppure ogni volta infili il cavo nel telefono
o prendi un apparecchio già predisposto in modo tale che ogni
volta che entri in macchina lui si connette automaticamente al
cellulare oppure ogni volta infili il cavo nel telefono
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Sostituzione autoradio
mettere i cavi non sarebbe un problema, questo pioneer DMH-A240BT , consentirebbe la visione di maps una volta collegato fisicamente? oltre a telefono, musica ecc.
Re: Sostituzione autoradio
Per quello che è la mia esperienza (Mazda3 2021 con entertrainement di serie) si collega autonomamente al cell. android via BT e funziona con le app tipo spotify, tunein del cell, ma se vuoi usarlo come navigatore deve essere collegato via cavo, e questo anche con la macchina di mia figlia più recente (Hyundai & iPhone Apple).mariobrossh ha scritto: mer 17 giu 2026 8:47 am e allora ci vuole Android auto, a questo punto devi scegliere tu,
o prendi un apparecchio già predisposto in modo tale che ogni
volta che entri in macchina lui si connette automaticamente al
cellulare oppure ogni volta infili il cavo nel telefono![]()
Edit: https://support.google.com/androidauto/ ... cavo?hl=en
Ultima modifica di scossa il mer 17 giu 2026 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Re: Sostituzione autoradio
Si anche sulla mia Toyota che è del 2021 senza cavo non funziona.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17672
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Re: Sostituzione autoradio
si, comunque il collegamento diretto via BT dipende dalla apparecchio montato,luigiripa ha scritto: mer 17 giu 2026 8:50 am mettere i cavi non sarebbe un problema, questo pioneer DMH-A240BT , consentirebbe la visione di maps una volta collegato fisicamente? oltre a telefono, musica ecc.
mentre per quelle native dipende dall'autovettura, ad esempio sulla mia Skoda Fabia Style
non c'è mentre nella nuova Be More è compreso
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9898
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma
Re: Sostituzione autoradio
Allora, da quanto ne so il sistema operativo Android (dalla versione 11 o 12 credo) accetta il collegamento con Android Auto tramite BlueTooth.
Il problema è che da quanto si capisce l'autoradio in questione non ha installato il sistema operativo Android ma un sistema operativo proprietario che lavora in "mirroring" tramite una app che devi installare sul telefonino e che a quanto pare funziona solo tramite collegamento tramite cavo USB.
Il problema è che da quanto si capisce l'autoradio in questione non ha installato il sistema operativo Android ma un sistema operativo proprietario che lavora in "mirroring" tramite una app che devi installare sul telefonino e che a quanto pare funziona solo tramite collegamento tramite cavo USB.
Luciano
Re: Sostituzione autoradio
Ah, grazie della precisazione.