ripristino automatico salvavita

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
gfr

ripristino automatico salvavita

Messaggio da gfr »

Buona giornata.
Esiste un interruttore differenziale che dopo un'interruzione di corrente,causata per esempio dalla scarica di un fulmine, possa
ripristinare la corrente automaticamente dopo breve tempo?
Ringrazio
Spock

Messaggio da Spock »

e vanno benissimo :D :D
da quando l'ho cambiato a casa mia ci assentiamo senza più il problema del frigorifero che si scongela per colpa del temporale.
prova e vedrai che meraviglia :D un saluto a te e anche ai cibi avariati per colpa del salvavita che scatta :lol: :lol: ci@uzzzzzz
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

certo che esistono e vanno anche molto bene, io ne ho provato uno della BTicino
www.betafer.it Vendita Utensili Online
gfr

Messaggio da gfr »

Scusate se ritorno sull'argomento.
Installare un salvavita diciamo così "normale", come quello che ho in uso attualmente, mi pare sia abbastanza semplice.
Lo è altrettanto per quelli a ripristino?
Potrei avere un consiglio?
grazie
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

E' la stessa ed identica cosa solo che occupano un modulo in più dunque devi verificare se c'è abbastanza spazio.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
gfr

Messaggio da gfr »

ti ringrazio. Dunque praticamente non dovrei far altro, a parte l'eventuale ampliamento della nicchia di alloggiamento, che collegare i fili come lo sono attualmente.
Potresti, spero di non chiedere troppo, darmi un link di un prodotto affidabile per poterlo preventivamente vedere?
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Devi considerare comunque che il ripristino manuale potrà avvenire sempre nel caso che la corrente di dispersione sia entro certi margini.
Il ripristino automatico è molto restrittivo. Prima di acquistarlo (costa un pò) ti consiglio di far controllare il tuo impianto da un elettricista qualificato. Puoi optare per un HAGER.

E puoi leggere qui i problemi che sono nati

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=3170
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
luca odorizzi

Messaggio da luca odorizzi »

Posso confermarle che ci possono essere problemi, io stesso ne ho avuti e solo in seguito ho trovato chiarimenti.
Nel mio centralino hanno installato un GW94817P della Gewiss.
Sig. gfr lei potrebbe chiedere al suo elettricista il più indicato per il suo impianto.
Sig. isex nel link c'è qualcosa che non va, sà dirmi perchè non vedo la spiegazione dettagliata del perchè i differenziale hanno questi inconvenienti fatta dal Sig. ixa?
Grazie.

Luca Odorizzi.
allex

Messaggio da allex »

luca odorizzi ha scritto:Posso confermarle che ci possono essere problemi, io stesso ne ho avuti e solo in seguito ho trovato chiarimenti.
Sig. gfr lei potrebbe chiedere al suo elettricista il più indicato per il suo impianto.
Sig. isex nel link c'è qualcosa che non va, sà dirmi perchè non vedo la spiegazione dettagliata del perchè i differenziale hanno questi inconvenienti fatta dal Sig. ixa?
Da quello che ho potuto vedere, Egr. Sig. ODORIZZI, anche sugli altri topic, il Sig. IXA non è più dei nostri.
Tutti i nodi vengono al pettine!
giovanni

Messaggio da giovanni »

allex ha scritto:
luca odorizzi ha scritto:Posso confermarle che ci possono essere problemi, io stesso ne ho avuti e solo in seguito ho trovato chiarimenti.
Da quello che ho potuto vedere, Egr. Sig. ODORIZZI, anche sugli altri topic, il Sig. IXA non è più dei nostri.

davvero? è possibile che ci abbia lasciato senza nemmeno due righe di commiato. Mi pare impossibile :shock: :cry:
Rispondi