bordini tra muro e soffitto!

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
plcet

bordini tra muro e soffitto!

Messaggio da plcet »

dovrei riverniciare i bordini che sono tra il muro e il soffitto di casa mia!

il lavoro l' ho già fatto in una camera, ma con risultati deludenti, perchè i muri hanno la carta da parati, quindi una volta tolti, poi non rientrano alla perfezione, perchè la carta, fa uno spessore col muro....come mi devo comportare?????
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Non ho capito. puoi spiegarti meglio?
plcet

Messaggio da plcet »

praticamente, sto riverniciando casa e, tra il muro e il soffitto, ci sono delle fascette di legno(già verniciate con pittura murale) che hanno fatto la crosta e adesso praticamente,parecchie zone delle fascette, sono rimaste senza crosta, quindi si vede il legno!

il problema principale, non è tanto staccarle, scartavetrarle e riverniciarle, ma è il fatto che siccome sui muri cè carta da parati, si crea una sorta di solco sul muro(le fascette sono da 2cm larghe e la carta da parati non è stata messa per intero sui muri, ma è stato lasciato lo spazio per le fascette)

quindi detto ciò, se io stacco le fascette per lavorarle, quando vado a riattaccarle al muro, si vedono i distacchi, quindi un lavoro poco pulito!
come posso rimediare???compro delle fascette + larghe, oppure metto delle greche decorative?
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Direi di si, puoi comprare una fascia di carta decorativa oppure delle bacchette più larghe. In tutti i casi l'applicazione è semplice e rifinita.
plcet

Messaggio da plcet »

Solopittura ha scritto:Direi di si, puoi comprare una fascia di carta decorativa oppure delle bacchette più larghe. In tutti i casi l'applicazione è semplice e rifinita.
ma la carta decorativa, come si applica???mica mi fa le pieghe o le bolle d' aria???
Solopittura
Moderatore
Contatta:

No è semplice non ti preoccupare, devi comprare una colla apposita per bordi la trovi al colorificio.
plcet

Messaggio da plcet »

e i bordini che c' erano, li tolgo oppure li lascio sotto......non vorrei che quel solco che c'è (nel caso li dovessi togliere) mi dia problemi!
adesso comunque valuto la spesa e vedo cosa conviene!
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Prova a vedere se riesci senza toglierli.
Rispondi