Frigo Ariston da esterno combinato cb40x

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

fusillo ha scritto:... effettivamente la stima nei confronti delle capacità del tipo vacilla un poco.... :shock:
in ogni caso vorrei tentare la regolazione del termostato. Ha tre trimmer, due sul lato opposto ai contatti, il terzo di lato, subito vicino alla massa.
consigli?
Sì, uno...
lascia stare :D
Scherzi a parte, senza sapere a cosa serve ogni singolo trimmer, la regolazioe diventa molto ardua :(
Uno potrebbe servire a tarare la temperatura di intervento ad una data posizione della manopola (in questo caso dovrebbe stare in serie a quello di regolazione della manopola), uno potrebbe servire a regolare il "delta", cioè la differenza di temperatura tra quando stacca e quando invece deve riattaccare, ma... il terzo?
fusillo

abbiamo scherzato.....

Messaggio da fusillo »

mi sa che aveva ragione lui :( :( :(
Appena ho riempito il frigo, con la spesa, nonostante abbia alzato al massimo il termostato la temperatura è rimasta attorno ai 10/12 per un bel po', per poi (dopo 4 ore) assestarsi attorno ai 7/8.
Vado a vedere qualche offerta in un centro commerciale, mi sa che dovrò cambiare frigorifero.
Qualcuno regala frigoriferi dalle parti di Roma (NordOvest)?
:oops:
ciao a tutti
fusillo

Messaggio da fusillo »

Epilogo:
un amico che ripara macchinari a livello industriale mi ha caricato il frigo (gratis) e per farlo ha messo una valvola (15 euro).
Il frigo era scarico e, ad oggi, funziona perfettamente, ovviamente non so per quanto tempo ancora.
Mi ha spiegato che, ad occhio, è stato assemblato con i piedi e tutte le saldature sono fatte grossolanamente, quindi, niente di più facile che esista una microperdita da qualche parte.
ciao a tutti e grazie, e a presto.

:roll:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Grazie per l'aggiornamento, effettivamente sembrava strano che con poco gas la piastra ghiacciasse, anche se a metà... però... ogni giorno se ne impara una nuova ;)
Mi sembra doveroso riabilitare anche il tecnico che aveva visto giusto (oltretutto senza neanche farsi pagare)... :)
A questo punto un augurio che (vista la tenacia che ci hai impiegato) il frigo possa andare avanti tanti altri anni senza darti problemi ;)
Ciao
Rispondi