Cucitura sedile scooter
Moderatore: mariobrossh
Cucitura sedile scooter
salve, dovrei tapezzare il sedile del mio scooter, ho letto una guida su questo forum molto dettagliata, se sul sedile dello scooter non ho piu la pelle originale come faccio a ricavare le cuciture e tutto? grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
Diventa un po' difficile in questo modo...
Se la sella non ha una forma particolarmente complessa ed a te non interessa un effetto estetico eccellente, puoi provare a ricavare la copertura da un pezzo unico di similpelle.
Usando l'aria calda di un phon, la similpelle dovrebbe aumentare l'elasticità e prendere meglio la forma... ma tieni conto che qualche piega rimarrà comunque.
Se la sella non ha una forma particolarmente complessa ed a te non interessa un effetto estetico eccellente, puoi provare a ricavare la copertura da un pezzo unico di similpelle.
Usando l'aria calda di un phon, la similpelle dovrebbe aumentare l'elasticità e prendere meglio la forma... ma tieni conto che qualche piega rimarrà comunque.
Luciano
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Secondo me non basta averlo passato sotto la macchina, devi provare a cucire due pezzi (con la doppia cucitura) e poi tenere in tiro la giunzione, perchè questo è quello che succede alle cuciture della sella. Se la cucitura indebolisce il materiale, questo si comporterà come la carta igienica e i forellini della cucitura agevoleranno lo strappo. 
Luciano
Ciao tore919, io non consiglierei fare di questo materiale.... forse ti sembra bella idei MA - qualsiasi plastica nailon ecc. hanno paura di cambiamenti di temperatura e luce di sole.... sappiamo che voi fare, allora siamo sicuri che sarà molto tempo sotto sole... anche se tu non guidi motorino dopo un mese fuori questo motorino appena metti sedere si sfascia tutto e come dice capitano primi sfasciate andranno da posti dove erano cuciti...
poi lo stesa situazioni con inverno con 0° appena metti sede si sfascia tutto....
P.S compri similpelle, non e che costa tanto circa 20euro metro, e ti basta per fare sedia, che durera almeno qualche anno....
Ciao!
poi lo stesa situazioni con inverno con 0° appena metti sede si sfascia tutto....
P.S compri similpelle, non e che costa tanto circa 20euro metro, e ti basta per fare sedia, che durera almeno qualche anno....
Ciao!