consiglio per cancelletto ? scale
- mariobrossh
- Moderator Maximo
qualcosa del genere, incernierato da una parte ma non fissato a muro con i tasselli perchè sulle scale ho ovviamente il muro da una parte e la ringhiera dall'altra. L'ideale sarebbe come ho visto i cancelletti per sicurezza dei bambini che sono montati a pressione. Quelli a me non van bene per le misure (a me serve 107 di larghezza e circa 90 di altezza; inoltre quelle per bambini hanno il passaggio utile molto stretto).
Attendo "istruzioni".
e grazie anticipate
Attendo "istruzioni".
e grazie anticipate
Ho cercato in qualche modo di cavarmela, non essendo proprio quel che si suol dire un provetto falegname. Mi sono impegolato però su una cosa e chiederei consiglio. Il cancelletto è incernierato (sarà, ma ho tutto l'occorrente) ad un asta/tavella di legno che deve essere fissata al muro. Se appoggio un filo a piombo al muro vedo che non è per niente perpendicolare ed il legno, se tocca terra e lo faccio perpendicolare, rimane a 2/3 cm. dal muro. Cosa posso fare ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
certo che 2/3 cm sono proprio troppi l'unica cosa che mi viene in mente è
quella di avvitare la tavella ai tasselli e spessorarla con delle zeppe fino a quando
non è a squadro, quindi per coprire l'aria tra il muro e la tavella
dovrai metterci un listello coprifilo fissato con dei chiodini invisibili, come si fa con le porte
quella di avvitare la tavella ai tasselli e spessorarla con delle zeppe fino a quando
non è a squadro, quindi per coprire l'aria tra il muro e la tavella
dovrai metterci un listello coprifilo fissato con dei chiodini invisibili, come si fa con le porte
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ho un ulteriore e penso ultimo problema: il cancelletto (in fase di ultimazione), da una parte ha una tavella fissata al muro, ma dall'altra ha la ringhiera di ferro.
Senza voler mettere catenacci di sicurezza - come già spiegato deve trattarsi di deterrente per evitare che gente varia salga le scale quando non dovrebbe - come faccio a fermarlo ? Tutte le soluzione che ho cercato (chiavistelli vari) hanno tutti necessità di una seconda parte avvitata/fissata da due parti, ma come faccio con la parte metallica della ringhiera ?
grazie
Senza voler mettere catenacci di sicurezza - come già spiegato deve trattarsi di deterrente per evitare che gente varia salga le scale quando non dovrebbe - come faccio a fermarlo ? Tutte le soluzione che ho cercato (chiavistelli vari) hanno tutti necessità di una seconda parte avvitata/fissata da due parti, ma come faccio con la parte metallica della ringhiera ?
grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- °°Giacomo°°
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo