Ciao, quale altro materiale mi consiglieresti?dalmos ha scritto:Alla calamita non succedera` niente mentre il druciolato si gonfiera` e si sfaldera` .
Io ti consiglio di mettere al suo posto un 'altro materiale,
Poi prima di fissarlo definitivamente a terra , se in quel posto puo` essere di intralcio o pericoloso ,prova ad arretrarlo fino al punto in cui riesce a tenere frenata la porta.
Potrebbe essere meno pericoloso![]()
E scusa la domanda
Nella foto vedo un sali scendi , non era meglio un foro a terra e fermarla
Con quello?
Ciao
L'ho messo lì perchè ancora più indietro avrebbe potuto dare fastidio all'apertura della porta del garage accanto...il saliscendi che vedi non arriva a terra quando la porta è aperta ma solo quando è chiusa...il terreno è in discesa/salita ed è anche per quel motivo che la porta non stava ferma! Avevo già fatto il buco e poi me ne sono accorto, per questo sono passato alla calamita...
Ciao, come vedi mi ostino finché non ottengo il risultato!giovanni ha scritto:Bravo, chi la dura la vince.![]()
Per il magnete non ti preoccupare, dovrebbe essere trattato per poter tranquillamente stare all'esterno.
Caso mai, non so se il fissaggio è provvisorio... ma quella vite lente non la vedo molto bene. :roll:
Io penso che a quella distanza anche un leggero disallineamento non dovrebbe influire più di tanto;
caso mai, puoi sempre modificare l'inclinazione del supporto di legno.
Per quella vite intendi quella che tiene la calamita? Mi consigli di stringerla ancora un po'? Io l'ho lasciata allentata seguendo i consigli dei commenti precedenti...
In ogni caso l'installazione è definitiva...tu mi consiglieresti di apportare qualche miglioria? Io pensavo solo con il cemento rapido di coprire le staffe e di metterlo tutto attorno al legno e alla pavimentazione, in modo da "creargli una sede".