[RISOLTO] Calamita: Attacca - Non Attacca (CON FOTO)

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
bricca

Messaggio da bricca »

dalmos ha scritto:Alla calamita non succedera` niente mentre il druciolato si gonfiera` e si sfaldera` .

Io ti consiglio di mettere al suo posto un 'altro materiale,

Poi prima di fissarlo definitivamente a terra , se in quel posto puo` essere di intralcio o pericoloso ,prova ad arretrarlo fino al punto in cui riesce a tenere frenata la porta.

Potrebbe essere meno pericoloso ;)

E scusa la domanda

Nella foto vedo un sali scendi , non era meglio un foro a terra e fermarla
Con quello?

Ciao
Ciao, quale altro materiale mi consiglieresti?

L'ho messo lì perchè ancora più indietro avrebbe potuto dare fastidio all'apertura della porta del garage accanto...il saliscendi che vedi non arriva a terra quando la porta è aperta ma solo quando è chiusa...il terreno è in discesa/salita ed è anche per quel motivo che la porta non stava ferma! Avevo già fatto il buco e poi me ne sono accorto, per questo sono passato alla calamita... :)
giovanni ha scritto:Bravo, chi la dura la vince. :D
Per il magnete non ti preoccupare, dovrebbe essere trattato per poter tranquillamente stare all'esterno.
Caso mai, non so se il fissaggio è provvisorio... ma quella vite lente non la vedo molto bene. :roll:
Io penso che a quella distanza anche un leggero disallineamento non dovrebbe influire più di tanto;
caso mai, puoi sempre modificare l'inclinazione del supporto di legno. :)
Ciao, come vedi mi ostino finché non ottengo il risultato! :lol:

Per quella vite intendi quella che tiene la calamita? Mi consigli di stringerla ancora un po'? Io l'ho lasciata allentata seguendo i consigli dei commenti precedenti...

In ogni caso l'installazione è definitiva...tu mi consiglieresti di apportare qualche miglioria? Io pensavo solo con il cemento rapido di coprire le staffe e di metterlo tutto attorno al legno e alla pavimentazione, in modo da "creargli una sede". :) :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Potresti mettere un pezzo di ferro direttamente nel cemento.

Ciao
bricca

Messaggio da bricca »

dalmos ha scritto:Potresti mettere un pezzo di ferro direttamente nel cemento.

Ciao
Grazie per il consiglio...vedo quanto mi dura il legno e quando poi è partito sento il mio amico fabbro se mi fa un pannellino di ferro a poco recuperando qualche scarto... :)

Per proteggere il pannellino attuale, potrebbe essere utile smaltare i bordi non colorati di bianco?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Aspetta un attimo; l'idea di dalmos è giusta. Averlo saputo prima, potevamo pensare subito a come
fare il foro sul terreno. Difatti, dici che in quel punto il fermo rimane molto distante da terra, ma
non hai detto quanto. Se, come immagino, si tratterà solo di un paio di cm, avresti potuto sollevare
il terreno in quel punto per permettere al fermo di agganciare.
I sistemi per ottenere lo scopo ce ne potrebbero essere tanti. Ormai hai fatto così... però, se ci ripensi, possiamo aprire un altro filone. :D
bricca

Messaggio da bricca »

Quindi eventualmente faccio una "collinetta" di cemento in quel punto a filo con la porta, la buco in centro e tiro giù il saliscendi?

Tra le due ipotesi però preferisco il magnete perchè appoggiando la porta è già ferma e non devo fare nulla io...sfaticato vero? :D
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Basta un pezzo di tubolare dritto .

E per proteggere il druciolato qualsiasi cosa che sia idrorepellente ,
Compreso il silicone.
bricca

Messaggio da bricca »

Ho giusto comprato il silicone bianco venerdì! Glielo spalmo sopra?
bricca

Messaggio da bricca »

Il pannello è durato 24 ore...oggi qualche §^+°#>° (permettetemi) ci è passato sopra con la macchina!

Adesso ho fatto delle prove e in basso, praticamente sotto alle cerniere dovrebbe tenere sempre molto bene! Domani provo a fissarlo...e se ci vanno ancora contro andranno anche a sbattere contro il muro! :twisted:
Rispondi