ciao a tutti, ieri stavo pulendo i bordi del giardino con il decespugliatore
mccollough, si è acceso a fatto il suo bravo lavoro e quando ho finito di lavorare ho premuto il pulsante di spegnimento su 0 off ma non si è spento, ho dovuto chiudere l'aria per farlo spegnere. cosa può essere accaduto? grazie.
problema pulsante off/on decespugliatore
-
il laureato
eh....ho lo stesso problema ad una motosega, la quale rimane sempre collegato....penso si sia rotto l' interruttore, rimanendo col contatto inserito e non stacca quando si va sul tasto off!! Prova a smontarlo e vedi se è un blocco dovuto a polvere o a qualche sporchizia "di campagna" oppure è rotto proprio l' interruttore 
è possibile che i contatti si saldino tra di loro a causa del calore dovuto al passaggio della corrente.
Oppure a volte sugli interruttori che vanno dentro-fuori si inceppa il meccanismo e tornano fuori parzialmente senza aver interrotto il circuito.
A volte basta tirare (ragionevolmente) o premerli e rilasciare di scatto.
Oppure a volte sugli interruttori che vanno dentro-fuori si inceppa il meccanismo e tornano fuori parzialmente senza aver interrotto il circuito.
A volte basta tirare (ragionevolmente) o premerli e rilasciare di scatto.
-
il laureato
No, non è un problema di bobina: lo potrebbe essere se non si accendesse.
Controlla i cavetto che arrivano all'interruttore: lo spegnimento del motore avviene mandando a massa la bassa tensione (come accadeva nei ciclomotori di tanti anni fa): se l'interruttore è a posto, vedrai che il cavo è interrotto.
Ciao
Controlla i cavetto che arrivano all'interruttore: lo spegnimento del motore avviene mandando a massa la bassa tensione (come accadeva nei ciclomotori di tanti anni fa): se l'interruttore è a posto, vedrai che il cavo è interrotto.
Ciao
-
il laureato