problema pulsante off/on decespugliatore

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
il laureato

problema pulsante off/on decespugliatore

Messaggio da il laureato »

ciao a tutti, ieri stavo pulendo i bordi del giardino con il decespugliatore
mccollough, si è acceso a fatto il suo bravo lavoro e quando ho finito di lavorare ho premuto il pulsante di spegnimento su 0 off ma non si è spento, ho dovuto chiudere l'aria per farlo spegnere. cosa può essere accaduto? grazie.
plcet

Messaggio da plcet »

eh....ho lo stesso problema ad una motosega, la quale rimane sempre collegato....penso si sia rotto l' interruttore, rimanendo col contatto inserito e non stacca quando si va sul tasto off!! Prova a smontarlo e vedi se è un blocco dovuto a polvere o a qualche sporchizia "di campagna" oppure è rotto proprio l' interruttore :D
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Potrebbe essere o che l'interruttore non chiuda piu` e quindi non collega a massa il cavo che viene dalle bobine interne.
O che il cavo stesso che va all'interruttore si sia spezzato o ossidato in qualche punto.
In genere su on e` aperto e su off e` chiuso.
Ciao
Red Max

Messaggio da Red Max »

è possibile che i contatti si saldino tra di loro a causa del calore dovuto al passaggio della corrente.
Oppure a volte sugli interruttori che vanno dentro-fuori si inceppa il meccanismo e tornano fuori parzialmente senza aver interrotto il circuito.
A volte basta tirare (ragionevolmente) o premerli e rilasciare di scatto.
il laureato

ciao, grazie dei consigli, comunque ho provato ad aprire la parte dove alloggia l'interrutttore, e ho controllato con il tester i fili dalla bobina all'interruttore tutto ok, l'interruttore da off ad on ok quindi potrebbe essere un problema di bobina?
Shoto

Messaggio da Shoto »

No, non è un problema di bobina: lo potrebbe essere se non si accendesse.
Controlla i cavetto che arrivano all'interruttore: lo spegnimento del motore avviene mandando a massa la bassa tensione (come accadeva nei ciclomotori di tanti anni fa): se l'interruttore è a posto, vedrai che il cavo è interrotto.

Ciao
il laureato

grazie del consiglio appena posso faccio le verifiche e vi farò i risultati. ciao
Rispondi