2 Ariston Margherita 2000
Moderatore: dalmos
-
Utente Cancellato
perdoname gman89, ma , io meno 'diplomatico' di c.Farloc, non tollero che si possa dire " mi prendete in giro? ".
Il forum è un luogo di incontro dove la piccola battuta, fatta con amicizia e senza alcuna 'cattiveria', viene non tollerata, ma accettata con la stessa amicizia con cui viene posta!
Già sapevi, per risposte avute altrove, che gli 'ammortizzatori' potevano essere causa del 'ballo' della 'lavatrice'.
La tolleranza, anzi, l'amicizia con cui non solo vengono posti i problemi ma con cui sono accettati i suggerimenti e le soluzioni, sono alla base di una normale e civile convivenza in un forum.
Sempre con amicizia,
ciao, livio
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
Penso potrebbe trattarsi di depositi di detersivo che deviano il getto dell'acqua facendola andare in parte fuori dal cassetto.
Prova a sfilare il cassetto e pulire i fori da cui proviene l'acqua...
Se poi così non si risolve, allora dovrai aprire la scatola dove è contenuto il cassetto dei detersivi e controllare cosa è successo.
Nella seconda ipotesi, attento a non cambiare la taratura dei leveraggi che sono situati sul coperchio della scatola.
Ciao
Prova a sfilare il cassetto e pulire i fori da cui proviene l'acqua...
Se poi così non si risolve, allora dovrai aprire la scatola dove è contenuto il cassetto dei detersivi e controllare cosa è successo.
Nella seconda ipotesi, attento a non cambiare la taratura dei leveraggi che sono situati sul coperchio della scatola.
Ciao
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
No! Ce la puoi fare tranquillamente anche da solo, sopra alla scatola, ci potrebbe essere un rinvio che serve a spostare il tubetto dell'acqua da una vaschetta all'altra.
Questo rinvio (se c'è, nel caso di lavatrici con più elettrovalvole non c'è e su quelle moderne elettroniche... non lo so
) dovrebbe avere una specie di lancetta che si puo spostare lungo una cremagliera semicircolare, più o meno dovrebbe essere fatta così:

Basta che segni con un pennarello indelebile quale è il dentino della cremagliera su cui è posizionata la lancetta così che se si dovesse spostare sarai in grado di riposizionarla correttamente... ed il gioco è fatto.
Ciao
Questo rinvio (se c'è, nel caso di lavatrici con più elettrovalvole non c'è e su quelle moderne elettroniche... non lo so

Basta che segni con un pennarello indelebile quale è il dentino della cremagliera su cui è posizionata la lancetta così che se si dovesse spostare sarai in grado di riposizionarla correttamente... ed il gioco è fatto.
Ciao
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
Dunque ho già trovato dove installarle. Quella bianca la installerò in una casa al mare, visto che la vecchia Bosch che è in quella casa è morta. Quella color alluminio, invece, l'ho già installata sul camper, mi sono fatto fare un mobile per la cucina un po' più stretto e l'ho messa per traverso vicino alla porta d'ingresso del camper, i tubi sono colegati al lavello della cucina, la alimento con un gruppo elettrogeno e la uso quando sono in giro.