2 Ariston Margherita 2000

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Utente Cancellato

Messaggio da Utente Cancellato »

Molto spiritosa la tua battuta Capitano. Rimontato l'ammortizzatore ora funziona, non salta più, non si allentano più le viti dell'oblò, e quindi dall'oblò non esce più acqua. Ho solo biogno di aiuto per risolvere il problema della perdita dal cassetto dei detersivi.
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

:(
perdoname gman89, ma , io meno 'diplomatico' di c.Farloc, non tollero che si possa dire " mi prendete in giro? ".
Il forum è un luogo di incontro dove la piccola battuta, fatta con amicizia e senza alcuna 'cattiveria', viene non tollerata, ma accettata con la stessa amicizia con cui viene posta!
Già sapevi, per risposte avute altrove, che gli 'ammortizzatori' potevano essere causa del 'ballo' della 'lavatrice'.
La tolleranza, anzi, l'amicizia con cui non solo vengono posti i problemi ma con cui sono accettati i suggerimenti e le soluzioni, sono alla base di una normale e civile convivenza in un forum.
Sempre con amicizia,
ciao, livio
Utente Cancellato

Scusatemi ma c'ero rimasto un po' male delle battute. Comunque ho biogno di aiuto per la perdita dal cassetto dei detersivi.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Penso potrebbe trattarsi di depositi di detersivo che deviano il getto dell'acqua facendola andare in parte fuori dal cassetto.
Prova a sfilare il cassetto e pulire i fori da cui proviene l'acqua...
Se poi così non si risolve, allora dovrai aprire la scatola dove è contenuto il cassetto dei detersivi e controllare cosa è successo.
Nella seconda ipotesi, attento a non cambiare la taratura dei leveraggi che sono situati sul coperchio della scatola.
Ciao
Utente Cancellato

Forse è bene che se si dovesse fare la seconda operazione ci sia a sorvegliarmi qualcuno che se ne intende.
Capitan Farloc
Site Admin

No! Ce la puoi fare tranquillamente anche da solo, sopra alla scatola, ci potrebbe essere un rinvio che serve a spostare il tubetto dell'acqua da una vaschetta all'altra.
Questo rinvio (se c'è, nel caso di lavatrici con più elettrovalvole non c'è e su quelle moderne elettroniche... non lo so :oops: ) dovrebbe avere una specie di lancetta che si puo spostare lungo una cremagliera semicircolare, più o meno dovrebbe essere fatta così:
Immagine
Basta che segni con un pennarello indelebile quale è il dentino della cremagliera su cui è posizionata la lancetta così che se si dovesse spostare sarai in grado di riposizionarla correttamente... ed il gioco è fatto.
Ciao
Utente Cancellato

Capitano, la lavatrice della foto che hai postato non è una Margherita 2000, l'ho capito perchè il cassetto dei detersivi si apre in avanti. Il cassetto dei detersii della Margherita 2000 si apre da destra verso sinistra e non tirandolo verso l'esterno.
Utente Cancellato

Evviva!!!! L'ho riparata!!!!!!!!!!!!!! La perdita dal cassetto dei detesivi era dovuta al fatto che la vaschetta era intasata e quindi durante il carico l'acqua che non entrava nella lavatrice "traboccava".
Capitan Farloc
Site Admin

Certo che non è una Margherita 2000, è (anzi era :cry: ) la mia vecchia Siltal che dopo svariati anni di onorato servizio ha deciso di... andare in pensione :lol:
Complimenti per la riparazione ;)
Utente Cancellato

L'avevo subito capito che non era una Margherita 2000, vista l'apertura del cassetto dei detersivi.
Utente Cancellato

Dunque ho già trovato dove installarle. Quella bianca la installerò in una casa al mare, visto che la vecchia Bosch che è in quella casa è morta. Quella color alluminio, invece, l'ho già installata sul camper, mi sono fatto fare un mobile per la cucina un po' più stretto e l'ho messa per traverso vicino alla porta d'ingresso del camper, i tubi sono colegati al lavello della cucina, la alimento con un gruppo elettrogeno e la uso quando sono in giro.
Rispondi