Ciao a tutti
vi annuncio che il ''parto cesario'' è avvenuto.E' nato un samsung

.Le marche in cui mi ero direzionato alla fine erano tre,cioè samsung,lg e sony.Il primo scarto (lg)è stato fatto dalle signore(stessa scena di Mario

),quindi tra sony e samsung ho preso quest'ultimo perchè sony aveva solo tv smart tv e full hd,oppure hd ready e con o senza smart tv(anche se come qualità immagine,dato che me li hanno fatti vedere e sentire,sony è effettivamente 1gradino sopra samsung,specialmente per la qualità video).Il samung senza smart tv erano pochissimi e alla fine sono andato su samsung modello UE32H5000AKXZT,che sia sul sito che in negozio mi hanno confermato che non è smart tv ed ha il dvt2(vi risulta anche a voi?).Inoltre il tv era con il marchio di ''garanzia samsung italia'' ed ha la spina normale e non shuko.Dopo averlo montato e acceso,iniziano delle perplessità:
1)appena arrivo alla pagina di selezione paese

non esiste il paese italia ne paesi europei diciamo,c'era solo un elenco di 10paesi(serbia,croazia,grecia,polonia,ecc)e poi altro paese,ed ho selezionato quest'ultimo.E' normale questa cosa?i canali li ha trovati e ne ha messi 250,tra canali tv e canali radio.Diciamo che meno di 50 sarnno utili e usati,altri sono doppioni o ci vuole la cam,ecc.
2)una cosa stranissima è che su tre canali(mtv,iris e la5)ci sono trasmissioni in italiano e in inglese .Nel senso,che se è un telefilm americano,ha l'audio originale in americano e non doppiato in italiano,se il film è francese ho l'audio francese originale non italiano e cosi via(tranne per le trasmissioni italiane,per il resto,quasi sempre mi dà l'audio in lingua originale)

e questa non l'ho capita proprio come mai,pazzesco.Che cosa sarà?
3)come vedete in foto:

oltre che i cavi stanno un pochino male(ma non ha molta importanza,lo avevo visto dal vivo già)cè un problema di spazio per i cavi antenna:praticamente ho un emtec s800 che uso per registrare un film di un canale mentre ne guardo un altro.Ora,lo sdoppiatore a tre che avevo sul vecchio samsung,in questo non lo posso mettere,perchè i cavi antenna tutti e due non ci vanno all'interno della sede,quindi non avendo trovato altri tipi di sdoppiatore,dovrò mettere due spinotti a 90° immagino,esatto?
4)infine,nella selezione di cavo o antenna per fare la ricerca canali,ho messo antenna ,ho fatto bene?abbiamo antenna centralizzata,non parabola.
Come sensazioni di prodotto(diciamo recensione)la farò tra un pò di tempo,quando lo avrò controllato bene.Come primo full hd,la sensazione delle immagini è stranissima rispetto al samsung di prima,diciamo un pò in peggio che in meglio e anche se settato su standard(quindi non film,ecc)sembra che venga un pochino di malditesta.Non penso che abbia la funzione demo messa,ma dovrei capire come controlarla se è attiva o meno
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....