consiglio acquisto tv 32''

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Lupo83

Re: consiglio acquisto tv 32''

Messaggio da Lupo83 »

Ultima chicca per confonderti ancor piu le idee....
AHHAHAHHAHAH
: WallBash : : WallBash : : WallBash : :lol: :lol: ci sei riuscito,credimi.

Io ho avuto sempre televisori ed elettrodomestici con pres shuko(e questo la dice lunga quindi).Che in germania i prezzi sono più bassi lo sò e l'ho visto di persona anche(al di là dell'iva che è diversa tra italia e germania,i prezzi in germania sono minori per moltissime cose).Ma se acquisi un prodotto on line da li,ti ammazza la spedizione.Ritornando al discorso,dei parametri di scelta che possano far scegliere un modello da un altro,non penso ci siano sui 32'',mi sà : Cry : che situazione pazzesca :lol:
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

il parto del tv stà per avvenire,domani al 99% dovrei prenderne uno.Vedendo gli lg,ho visto(sempre restando nella solita fascia prezzo delle altre marche e stesse caratteristiche)che un full hd ha una risoluzione di 1080 e non 1920,possibile questa cosa?le altre marche invece sono 1920(parlo di sony,samsung,panasonic e toshiba):
http://www.lg.com/it/tv/lg-32LB561V-tv-led

Seconda domanda:se il tv potrò riuscirlo a sentire dal vivo(ma considerate che i negozi essendo grandi,fanno perdere la percezione della qualità del suono,anche se essendo lo spessore uguale quasi per tutti,il risultato penso cambi poco,nel senso anche se lg e samsung dichiarano 20w e sony 10/16w,non penso ci sia molta differenza su questo aspetto tra una marca o un'altra.Sarebbe utile una sound bar?ho visto che ce ne sono di cingole,oppure con sub e poi si passa hai sitemi 2.1 e 5.1.Inoltre è meglio accoppiare la marca del tv con la marca del soundbar?anche se anche li,si parla di watt e non di watt rms mi sembra.Quindi non sò fino a che punto siano watt veritieri.

Per quanto riguarda sony,ho visto che ci sono pochissimi modelli(solo 2veramente)senza smart tv e full hd.

Se dobbiamo fare una media,abbiamo roby e mario per il sony,gibor e shoto per samsung,shoto e johno per lg.Non vorrei offendere nessuno sulla marca che prenderò :oops: ,diciamo sarà un fatto di impressione sul luogo penso,perchè ogni marca sembra che abbia pro e contro.Girando un pò sul web,come statistiche di opinioni lette,come classifica si parte da sony in testa,seguita da samsung e panasonic,e per finire lg e toshiba(quest'ultima pochissima recensita,come panasonic d'altronde).Ho letto anche che panasonic usa gli stessi schermi della sony,vi risulta?
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

vi annuncio che il ''parto cesario'' è avvenuto.E' nato un samsung :P .Le marche in cui mi ero direzionato alla fine erano tre,cioè samsung,lg e sony.Il primo scarto (lg)è stato fatto dalle signore(stessa scena di Mario :P ),quindi tra sony e samsung ho preso quest'ultimo perchè sony aveva solo tv smart tv e full hd,oppure hd ready e con o senza smart tv(anche se come qualità immagine,dato che me li hanno fatti vedere e sentire,sony è effettivamente 1gradino sopra samsung,specialmente per la qualità video).Il samung senza smart tv erano pochissimi e alla fine sono andato su samsung modello UE32H5000AKXZT,che sia sul sito che in negozio mi hanno confermato che non è smart tv ed ha il dvt2(vi risulta anche a voi?).Inoltre il tv era con il marchio di ''garanzia samsung italia'' ed ha la spina normale e non shuko.Dopo averlo montato e acceso,iniziano delle perplessità:

1)appena arrivo alla pagina di selezione paese :o :o : Eeek : non esiste il paese italia ne paesi europei diciamo,c'era solo un elenco di 10paesi(serbia,croazia,grecia,polonia,ecc)e poi altro paese,ed ho selezionato quest'ultimo.E' normale questa cosa?i canali li ha trovati e ne ha messi 250,tra canali tv e canali radio.Diciamo che meno di 50 sarnno utili e usati,altri sono doppioni o ci vuole la cam,ecc.

2)una cosa stranissima è che su tre canali(mtv,iris e la5)ci sono trasmissioni in italiano e in inglese .Nel senso,che se è un telefilm americano,ha l'audio originale in americano e non doppiato in italiano,se il film è francese ho l'audio francese originale non italiano e cosi via(tranne per le trasmissioni italiane,per il resto,quasi sempre mi dà l'audio in lingua originale) : Eeek : : Eeek : e questa non l'ho capita proprio come mai,pazzesco.Che cosa sarà?

3)come vedete in foto:
Immagine
oltre che i cavi stanno un pochino male(ma non ha molta importanza,lo avevo visto dal vivo già)cè un problema di spazio per i cavi antenna:praticamente ho un emtec s800 che uso per registrare un film di un canale mentre ne guardo un altro.Ora,lo sdoppiatore a tre che avevo sul vecchio samsung,in questo non lo posso mettere,perchè i cavi antenna tutti e due non ci vanno all'interno della sede,quindi non avendo trovato altri tipi di sdoppiatore,dovrò mettere due spinotti a 90° immagino,esatto?

4)infine,nella selezione di cavo o antenna per fare la ricerca canali,ho messo antenna ,ho fatto bene?abbiamo antenna centralizzata,non parabola.

Come sensazioni di prodotto(diciamo recensione)la farò tra un pò di tempo,quando lo avrò controllato bene.Come primo full hd,la sensazione delle immagini è stranissima rispetto al samsung di prima,diciamo un pò in peggio che in meglio e anche se settato su standard(quindi non film,ecc)sembra che venga un pochino di malditesta.Non penso che abbia la funzione demo messa,ma dovrei capire come controlarla se è attiva o meno
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Lupo83 ha scritto:Vedendo gli lg,ho visto(sempre restando nella solita fascia prezzo delle altre marche e stesse caratteristiche)che un full hd ha una risoluzione di 1080 e non 1920...
FULL HD ha come risoluzione 1920 x 1080 (base x altezza del fotogramma).

http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Per le tue perplessità sul tuo nuovo acquisto:
1) Seleziona come nazione la Germania;
2) spesso le trasmissioni sono con doppio audio, sia in italiano che in lingua originale; probabilmente non avendo potuto selezioanre Italia, avrà
come default la lingua originale (che puoi tranquillamente cambiare con un tasto funzione del tuo tv).
3) Sì
4) Sì, poiché l'alternativa è il via cavo che in Italia non abbiamo

Ciao
giovac
Contatta:

Messaggio da giovac »

Ciao, mi permetto di suggerirti, visto che avverti un po' l'effetto mal di testa, di disattivare tutti i filtri tipo "Noise Reduction" o "Motion Flow" "200mhz" che sono indicati più per la visione di sport dinamici es. calcio, motori etc.. In altri contesti tolgono solo naturalezza all'imagine donando un orrido effetto soap opera. Credo che in modalità Film i colori tendano più al naturale se è questo quello che cerchi.
Per quanto riguarda la qualità di visione è normale che il segnale tv standard lo vedessi meglio prima con un hd ready. Ti puoi consolare un po' con i canali hd sul digitale terrestre rai e madiaset.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

1) Seleziona come nazione la Germania;
2) spesso le trasmissioni sono con doppio audio, sia in italiano che in lingua originale; probabilmente non avendo potuto selezioanre Italia, avrà
come default la lingua originale (che puoi tranquillamente cambiare con un tasto funzione del tuo tv).
3) Sì
4) Sì, poiché l'alternativa è il via cavo che in Italia non abbiamo

1)non posso selezionare Germania,perchè non cè.Stessa cosa per Francia,spagna,ecc.Sono solo 10paesi selezionabili o altro(gracia,serbia,croazia,slovenia,ec).Comunque i canali li stò vedendo tutti lo stesso

2)invece aveva l'audio selezionato in origine con lingua orginale :shock: quindi lo deselezionata e ora va bene

3)se mettevo due spinotti a 90° purtroppo c'era poco spazio,cosi dalla T ho derivato un uscita e ne ho messa solo uno al tv e dalla t si dirama quello per l'emtec e cavo presa antennamuro

4)ok : Wink :

Ciao, mi permetto di suggerirti, visto che avverti un po' l'effetto mal di testa, di disattivare tutti i filtri tipo "Noise Reduction" o "Motion Flow" "200mhz" che sono indicati più per la visione di sport dinamici es. calcio, motori etc.. In altri contesti tolgono solo naturalezza all'imagine donando un orrido effetto soap opera. Credo che in modalità Film i colori tendano più al naturale se è questo quello che cerchi.
Per quanto riguarda la qualità di visione è normale che il segnale tv standard lo vedessi meglio prima con un hd ready. Ti puoi consolare un po' con i canali hd sul digitale terrestre rai e madiaset.
avevo selezionato tutto in modalità standard ma sempre c'era qualcoa che non andava.Dopo un paio di ore ho capito a cosa era dovuto il mal di testa : Andry : era selezionata la funzione luminosità schermo in base al tipo di ambiente.Quindi in continuazione modificava la luminositò e l'occhio non riusciva a focalizzare bene(questo è quello che penso),infatti appena ho deselezionato questa funzione,non ho avuto problemi.

Vengo ora ad una piccola recensione del prodotto(magari servirà a qualcuno):Il tv al tatto sembra plasticoso ma non sembra scadente.Il full hd,come avevo letto e avete detto,differisce dal hd ready,perchè evidenzia di più i difetti dell'immagine.Se si vede un film registrato,scaricato,oppure anni 90 con uno di oggi,ecc la diffrenza si nota molto di più rispetto all'hd ready e anche sui colori accessi o sui primi piani,difetti dell'immagine,rughe,ecc sembra di stare con il microscopio:).Diciamo che un nuovo modo,che non dispiace del tutto(ci si deve fare l'abitudine).La velocità di accensione della tv è più che accettabile(3secondi),mentre la velocità di cambio canale arriva a 3/4secondi.Come audio,un pò metallico(ma tutti questi odierni e full hd sonocosi,ci vorrebbe forse ua sound bar,ma per l'ambiente in cui si trova,l'audio va bene cosi).Abbastanza intuitve le funzioni,tasti telecomando belli grandi ma non troppo,base del tv abbastanza stabile.In definitiva sono contento del'acquisto e come qualità/prezzo,penso che sia accettabile.Però,il prossimo lo prenderò sony per fare un confronto. :P

Volevo fare un'osservazione se qualcuno può aiutarmi(per non aprire un altro post):coem vi ho detto,ho un emtec s800 che appena collegato al tv nuovo,appena lo vado a spegnere,sembra che faccia la sequenza di spegnimento,ma si riavvia da solo e rimane acceso.Solo staccando la spina e poi riaccendendolo,mi rimane spento in stand by.Prima non me lo faceva con il vecchio tv(con esso invece,capitava che la notte o durante il giorno,si accendesse da solo).Che potrebbe essere?forse un problema di firmware?ho trovato questo,ma non sò quale scaricare:

http://www.emtec-international.com/en-eu/s800_firmware
Rispondi