Logo ilsitodelfaidate.it

Il tuo TV LCD INNOHIT ha fatto una fumata e poi… silenzio totale? In questo articolo, un utente racconta la sua esperienza con un televisore che si è improvvisamente spento sprigionando un po’ di fumo (e parecchia preoccupazione!). Se ti è successa una cosa simile o vuoi solo capire cosa può causare un guasto del genere e se è possibile intervenire, questa guida fa per te. Come sempre, serve un po’ di attenzione, qualche attrezzo… e tanta voglia di rimettere in vita il vecchio TV!

Elettrodomestico:
TV LCD Innohit Translation IH3210

Sintomo: 
La TV si e spenta con botto e fumo da dietro il pannello.

Intervento: 
Aprendo la TV ho notato subito la parte annerita con due elettrolitici da 12nF 400V completamente scoppiati.
Li ho sostituiti con due da 12nF 630V e, per sicurezza, ho sostituito anche i due transistor SND13N50F e la TV ha ripreso a funzionare.
Questo tipo di difetto e molto comune su questo modello anche se non ho capito perché quella parte della tv riscaldi cosi.

Dettaglio dell'interno del televisore

Dettaglio dei componenti che sono stati sostituiti nel televisore

Grazie
Vincenzo75.

Attenzione!

I lavori ed i consigli descritti in questo sito, sono dati da persone che svolgono attività a livello hobbistico e non professionale, quindi senza alcuna garanzia che siano corretti e che siano la migliore soluzione da applicare.
Inoltre l’utilizzo delle attrezzature e delle tecniche esposte su questo portale deve essere fatto valutando attentamente le proprie capacità.
Nell'esposizione fatta all'interno degli articoli si parte sempre dal presupposto che le attività vengano svolte da persone che abbiano le conoscenze e le capacità necessarie per l'utilizzo in sicurezza degli attrezzi necessari per non mettere a rischio l'incolumità delle persone e delle cose.
Pertanto chi gestisce questo portale non è da considerarsi in alcun caso responsabile dei danni cagionati, direttamente o indirettamente, dalla messa in pratica degli articoli in esso riportati.
Prima di effettuare qualsiasi attività "FaiDaTe" è comunque consigliabile leggere le Note di Sicurezza che contengono un elenco minimo e non esaustivo di misure da adottare per la sicurezza.

Copyright

La ripubblicazione degli articoli è vietata, è invece consentita la pubblicazione di brevi estratti degli articoli o delle foto a patto che al termine venga chiaramente indicata la fonte, inserendo un collegamento ipertestuale che rinvii alla pagina da cui il contenuto è stato estratto.

L'icona del sito ilsitodelfaidate.it è stata scaricata dal sito 123rf.com. © captainvector, 123RF Free Images

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni